Oltre 70 anni di esperienza nell'organizzazione di vendite straordinarie Numero Verde 800.500.565

Sei in blog

La vendita straordinaria come strumento di acquisizione clienti

Identificare la svendita come lo svuotamento del magazzino rappresenta una visione miope delle reali potenzialità che si hanno da mettere in campo.

La vendita straordinaria non è altro che uno strumento di cui il sistema retail dispone per poter monetizzare il proprio volume di merce.

 

Come acquisire nuovi clienti?

La vera arma è utilizzare la vendita straordinaria come mezzo di acquisizione clienti, in quanto il messaggio che desideri esprimere dovrebbe avere un’ampiezza e un’estensione nonché una cassa di risonanza tali da andare ad intercettare tutta una serie di clienti che per diversi motivi non ti sono mai venuti in visita presso il negozio.

La vendita straordinaria rappresenta una buona leva per farsi conoscere e un ottimo motivo per creare rapporti che durino nel tempo anche e soprattutto in seguito alla svendita.

Ma in che modo?

È realmente sufficiente farsi soltanto conoscere?

Come puoi concretamente mantenere una linea di dialogo aperta tra te e il tuo consumatore finale?

Nella maggior parte dei casi, se non nella totalità, lo scenario che si presenta è il seguente:

Il cliente una volta giunto in cassa, gli si ripongono gli articoli all’interno della shopper, paga e lo si saluta.

Punto.

Soddisfatti del lavoro svolto e certi, quanto meno fiduciosi che tornerà a trovarci.

Cosa assai molto distante dalla realtà, in quanto nel momento in cui il cliente ha acquistato e mette fisicamente il piede fuori dal tuo negozio è letteralmente bombardato da innumerevoli opportunità di acquisto e con molta probabilità si dimenticherà di te!

A meno che…

...tu non riesca a mantenere una linea di comunicazione aperta con il tuo cliente anche al di fuori delle mura del tuo negozio.

 

Comunicare con i tuoi clienti anche fuori dal tuo negozio

L’operazione necessaria una volta che il cliente sia giunto in cassa sarà quella di raccogliere i suoi dati personali (essenzialmente nome, numero di cellulare e indirizzo mail).

Potrai così iniziare a creare un database di contatti profilati che hanno già espresso la loro preferenza nei tuoi confronti acquistando presso il tuo negozio.

Questo ti consentirà di creare il vero patrimonio su cui verticalizzare tutta una serie di strategie di marketing successive alla prima fase di acquisto, instaurando e mantenendo una linea di comunicazione diretta.

Uno dei principali motivi per cui organizzare una vendita straordinaria è attivare un vero e proprio meccanismo di acquisizione clienti.

Ciò rappresenta un nuovo modo di identificare l’operazione di vendita straordinaria!


Un vero e proprio sistema in grado di riattivare una clientela che è momentaneamente ferma all’acquisto e per andare a stimolarne una completamente nuova, così da poter poi creare nuovo tessuto di utenza che si tradurrà in acquisti anche in seguito alla svendita.

Nell’articolo che segue ti andrò a mettere in evidenza quanto sia di primaria importanza il possedere una strategia dedicata e specifica tagliata all’interno delle tue specifiche esigenze, e quanto sia invece dannoso per la tua attività locale imitare la concorrenza drenando risorse economiche che non ti faranno raggiungere gli obiettivi desiderati.

Leggi l'articolo: Utilizzare la Non-Strategia dell'imitazione

Precedente Utilizzare la Non-Strategia dell'imitazione
Successivo Guida alla riapertura dei negozi post-Covid19
Stampa
Richiedi il nuovo Special Report di Fabrizio Ascoli
SPECIAL REPORT: 7 ERRORI FATALI CHE UCCIDONO LA TUA SVENDITA.

"7 ERRORI FATALI CHE UCCIDONO LA TUA SVENDITA."

Lo Voglio!
Sei stanco di veder diminuire gli incassi del tuo negozio??

SCOPRI SE LA TUA ATTIVITA' POSSIEDE I REQUISITI NECESSARI PER AUMENTARE LE VENDITE GRAZIE AL "METODO FABRIZIO ASCOLI"

Quest'opportunità sarà accessibile solo per un breve periodo di tempo o fino a quando non saturerò il calendario che ho predestinato a questa iniziativa.

PRENOTA ORA LA TUA CONSULENZA GRATUITA!