Oltre 70 anni di esperienza nell'organizzazione di vendite straordinarie Numero Verde 800.500.565

Sei in servizi

ALLESTIMENTO SVENDITE

Curiamo ogni dettaglio dell'organizzazione di svendite e liquidazioni, dalla pianificazione alla realizzazione, per un ritorno di liquidità immediata.

In un mercato attuale, sempre più caratterizzato da frequenti periodi di stallo e da un clima poco favorevole e non in linea con le stagioni, è difficile stabilire a priori gli acquisti da porre in essere per l’approvvigionamento.

Le motivazioni più frequenti che spingono il commerciante a smobilizzare il monte merci sono:

  •  Periodi di crisi e stallo economico
  •  Errori nell’acquisto del monte merci (quantità troppo elevate o prodotti che non soddisfano l’interesse della clientela)
  •  Rimanenze di magazzino accumulate negli anni di attività;
  •  Variazioni climatiche che alterano le normali condizioni di vendita
  •  Altre situazioni che modificano i regolari processi di vendita

Spesso in queste situazioni si identifica l’operazione di stoccaggio come unico intervento possibile al fine di smaltire le rimanenze di magazzino accumulate nel tempo, non considerando come valida alternativa l’operazione di liquidazione, attraverso la quale si possono ottenere margini di realizzo nettamente superiori rispetto all’attività di stoccaggio. È proprio in questa condizione di apparente difficoltà che si interviene con soluzioni mirate, dirette ad ottenere un ritorno di liquidità immediata sul proprio monte merci, massimizzando l’attività di smobilizzo e aprendo nuove prospettive di business.

Tutte le attività poste in essere ricorrono ad un metodo in 6 passi rigoroso e orientato a raggiungere gli obiettivi preposti con pianificazione strategica ed elevata flessibilità.

Vuoi approfondire?
ebook fabrizio ascoli: come vincere la lotta dei prezzi al ribasso in 9 semplici steps
Ricevi gratis l' ebook:

"Come vincere la lotta dei prezzi al ribasso"
in 9 semplici steps

Lo Voglio!

Ecco nel dettaglio di che cosa possiamo occuparci

Curiamo nei minimi dettagli ogni singolo aspetto dell'allestimento di una svendita.

Da tre generazioni la nostra attività si è specializzata nell'allestimento svendite, ascoltando e studiando le necessità del mercato, sperimentando servizi e strategie che si adattano in modo efficace alla realtà aziendale con la quale entriamo in contatto.
 

Il successo di una svendita

Il successo di un'operazione di vendita è creato da una serie di fattori di cui tenere conto, tra questi la valutazione della tipologia del prodotto trattato così da definire il timing d'inizio più adatto al rapido smaltimento dello stesso.
 

Gestendo servizi di organizzazione svendite e liquidazioni, per ogni genere di prodotto merceologico, l'esperienza a contatto con imprenditori e aziende ci ha insegnato l'importanza di effettuare uno studio approfondito delle giacenze di magazzino, individuando gli articoli di precedenti stagioni destinati allo stock merci rispetto a quelli che possono essere inseriti all'interno dell'esposizione "vendita", adattando di volta in volta la scontistica in funzione della difficoltà di smaltimento dell'articolo.

Analisi, strategia e comunicazione

L'allestimento svendite viene da noi inteso come una vera e propria analisi della struttura aziendale, il cui messaggio promozionale passa attraverso un piano marketing strategico, veicolato tramite i canali media più impattanti sul territorio d'appartenenza.
 

Lo studio creativo del messaggio da trasmettere richiama l'attenzione della clientela fidelizzata e non, viene diffuso nel comune di residenza e nelle immediate zone limitrofi, così da creare l'interesse tramite il passa parola di un evento unico e irripetibile.
 

Nel momento in cui inizia la svendita ci si accorge di quanto siano stati importanti gli step precedenti, creando inoltre un allestimento della superficie di vendita strutturato per accogliere l'utenza di massa, un display del prodotto strategico e nel contempo chiaro che renda l'acquisto rapido e autonomo.
 

Verifica dei risultati

L'organizzazione della svendita risulta un concreto successo in termini di smaltimento del prodotto e l'immediato ingresso di cassa.

Successivo CONSULENZA AZIENDALE
Stampa
Rate this article:
Nessuna votazione

Theme picker