Oltre 70 anni di esperienza nell'organizzazione di vendite straordinarie Numero Verde 800.500.565

Sei in blog

La vendita straordinaria come punta di diamante

La vendita straordinaria deve essere intesa come la punta di diamante in grado di penetrare il mercato e creare un’immediata ossigenazione di cassa.

 

La vendita straordinaria deve rappresentare un punto di partenza e non di arrivo.

Identifica e impersonifica in toto il primo step in grado d’innescare il processo di rinnovamento.

Il rinnovamento parte sempre dalla figura, dal ruolo che rivesti all’interno della tua attività.

Dalle mansioni e dalla routine, piuttosto che dall’ordine delle priorità che sinora sei sempre stato abituato a svolgere all’interno della gestione del tuo negozio.

Creare un’immediata liquidità del prodotto e la conseguente realizzazione in cassa rappresenta il ponte tra l’adesso e ciò che dovrai diventare poi, modificando e ricollocando la tua attività all’interno di un nuovo meccanismo di business.

 

Abitudini d'acquisto e modelli di business

Sono profondamente cambiate le abitudini di acquisto da parte del tuo consumatore finale ed è prioritario modificare il modello di business con cui ti immetti quotidianamente nel mercato.

Il tuo business model per forza di cose non può più essere incardinato nella fotografia “alzo la serranda e attendo che il cliente entri” in quanto è perdente in partenza, posizionandoti fuori fuoco rispetto alla domanda che il tuo consumatore target esprime oggi e a quella che poteva esprimere anni addietro.

Cambia la domanda, cambia il modello di business con cui fare retail, cambia la figura che incarni.

Il tuo ruolo passa da negoziante ad imprenditore!

 

Il Metodo Fabrizio Ascoli

Perché Il Metodo Fabrizio Ascoli che trasforma il negoziante in un imprenditore della vendita al dettaglio si basa come primo passo fondante sull’organizzare un’operazione di vendita di successo?

E soprattutto per quale motivo calco così tanto la mano sul fatto che non ci si possa affidare alla casualità nell’organizzare una vendita straordinaria?

Perché senza una specifica analisi e ancora prima senza individuare che cosa è necessario riallineare in seguito all’operazione di vendita, l’intero processo nasce fuori fuoco.

Le reali motivazioni che ti muovono nell’organizzare una vendita sono fuori asse, in quanto non è stata ricompresa all’interno di un processo di rinnovamento.

La prerogativa essenziale nell’organizzare una svendita è quella di raggiungere e perché no, superare i propri obiettivi di incasso… come una locomotiva a cui successivamente potrai agganciarci dietro tutta una serie di “vagoni” che ti proietteranno nella condizione di prosperità che meriti.

Vuoi aumentare le vendite nel tuo negozio?CONTATTACI!

 

Il negoziante straordinario

Ragionare a compartimenti stagni, fissando e mettendo a fuoco gli obiettivi ti consentirà di diventare un NEGOZIANTE STRAORDINARIO!

Sviluppare e raffinare sempre di più delle nuove attitudini al commercio.

Le azioni che metterai in campo oggi ti garantiranno un margine competitivo ineguagliabile rispetto a chi sceglie di reiterare le medesime azioni perdenti che lo hanno portato ad uno stato perpetuo di lamento, accorciando giorno dopo giorno sempre di più la distanza che lo separa dal baratro.

Il negozio come una vera e propria azienda deve essere permeato di strategie di marketing!

Deve, e non è ad oggi opinabile, mettere le proprie fondamenta su metodi scientifici per trasformarsi in una macchina di acquisizione clienti!

Intendere e percepire il negozio non più come una vetrina fronte strada bensì come una vera e propria impresa in grado di generare benessere e ricchezza per sé e per la propria famiglia!

Escludendo aprioristicamente e tenendo più lontana possibile quell’idea tossica per cui il negozio non è più un business sostenibile e accettare per paradosso di doverlo sovvenzionare con risorse personali per poterlo mantenere aperto!

 

Le vendite online e il ruolo dei negozi fisici

È a mio avviso pazzesco dover identificare il negozio come una struttura a cui dover ricorrere con beni e ricchezze accumulate negli “anni buoni” e peggio ancora è convincersi che non esista altra via che subire il duro colpo dell’ingresso fragoroso di Amazon, delle vendite online e la capillarizzazione della Grande Distribuzione Organizzata.

I negozi non chiuderanno mai!

Non tirerà giù la serranda chi sarà predisposto al cambiamento e l’apprendere nuove expertise.

Lo confermano i dati che oltre il 67% degli acquisti ancora ad oggi viene consumato in store, all’interno dei negozi fisici.

Lo conferma anche Amazon che sta aprendo punti vendita fisici riconoscendo i limiti dell’acquistare solo online.

Il retail così come ogni business ha raggiunto una fisiologica curvatura di mercato.

 

La necessità di una strategia di Marketing

Sono entrate nuove forze, è necessario adottare nuove strategie sempre più raffinate.

Il marketing deve essere la prima voce nel bilancio di un negozio in quanto rappresenta l’unico sistema vero in grado attivare le vendite e generare il ritorno dell’investimento.

La svendita per sua natura ha lo scopo primario di eliminare monte merci e realizzarlo in cassa e su questo non si discute.

Ma, nel mercato attuale è estremamente pericoloso ed estremante limitante identificare la svendita unicamente come uno strumento di monetizzazione.

In quanto ciò che si perde di vista è il reale motivo per cui devi ricorrere alla vendita straordinaria.

La vendita straordinaria, ad oggi mercato 2020, deve possedere al suo interno un seme miracoloso che ti consentirà di spostarti da una condizione attuale ad una condizione desiderata!

Se il motivo per cui stai assistendo ad un calo delle vendite durante la routine quotidiana non viene identificato e risolto, la svendita non sarà altro che uno strumento utile nel breve periodo, ma fine a sé stesso.

“Non è la specie più forte a sopravvivere, e nemmeno la più intelligente. Sopravvive la specie più predisposta al cambiamento.”
Charles Darwin

 

Precedente Il Ciclo Monetario del tuo negozio
Successivo Guida alla riapertura dei negozi post-Covid19
Stampa

Theme picker

Richiedi il nuovo Special Report di Fabrizio Ascoli
SPECIAL REPORT: 7 ERRORI FATALI CHE UCCIDONO LA TUA SVENDITA.

"7 ERRORI FATALI CHE UCCIDONO LA TUA SVENDITA."

Lo Voglio!
Sei stanco di veder diminuire gli incassi del tuo negozio??

SCOPRI SE LA TUA ATTIVITA' POSSIEDE I REQUISITI NECESSARI PER AUMENTARE LE VENDITE GRAZIE AL "METODO FABRIZIO ASCOLI"

Prenota la tua call gratuita compilando il form qui sotto