Oltre 70 anni di esperienza nell'organizzazione di vendite straordinarie Numero Verde 800.500.565

Sei in blog

Utilizzare la Vendita Straordinaria all'interno di un piano Marketing Strategico

Assodato che il terreno di gioco odierno del sistema retail è completamente dissimile rispetto anche solo ad una manciata di anni fa, devo anche dirti che ricorrere alla svendita come unico sistema per attivare le vendite e ripianare le scadenze di fine mese è un errore con cui ti puoi far male sul serio.

Per organizzare una svendita di successo è necessario un periodo di gestazione in cui si pianificano e si eseguono le strategie in un ordine logico e cronologico.

Bruciare le tappe e non muoversi all’interno di uno schema predittivo, mosso dalle impellenti scadenze di fine mese, rappresenta più che una soluzione definitiva, un tappabuchi momentaneo.

Assisterai a distanza di breve tempo alle stesse dinamiche che ti hanno spinto ad organizzare la vendita in fretta e furia se non andrai ad individuare e sanare le tematiche all’origine del mancato incasso durante la vendita quotidiana.

La vendita straordinaria non deve essere fatta per sanare un’esigenza impellente, ma deve essere uno strumento compreso all’interno di un piano strategico su base 365 giorni l’anno!

L’obiettivo? Aumentare il fatturato, accrescere gli utili, comunicare in modo strategico ed incessante con il proprio target client attivando una macchina di acquisizione clienti.

Vuoi aumentare le vendite nel tuo negozio?CONTATTACI!

 

È cambiata la vendita quotidiana in negozio

Un negozio è come un organismo vivente, non può e non deve andare incontro a lunghi periodi di digiuno per poi cercare di recuperare tutto il terreno perso durante l’anno in un’unica grande abbuffata.

È necessario ascoltare i campanelli di allarme prima che la diga esondi così da non rendere il danno irreparabile.

Ciò che desidero passarti in modo estremamente chiaro e diretto è che la formula che si utilizzava “prima” per creare la vendita quotidiana all’interno del tuo negozio… oggi non funziona più.

Il possedere:
la location di privilegio nella via principale della città, piuttosto che avere il personale con un ottimo orientamento alla clientela, o un’offerta di prodotti estremamente ampia così da soddisfare ogni esigenza che la clientela esprimeva, (…) oggi non basta più.

 

 

Queste voci rischiano di trasformarsi in 3 grossi macigni che ti gravano sulla schiena ogni fine del mese!

Il problema non è come servire il cliente, o il delta di prodotti da offrirgli, piuttosto che una vetrina di privilegio affacciata sul corso principale della tua città…

 

Il vero problema è che il cliente non entra in negozio!

L’innescare un processo di acquisizione clienti in grado di far entrare il tuo pubblico dalla porta d’ingresso del tuo negozio deve essere la tua principale ossessione da quando apri gli occhi a quando li richiudi la sera!

Sai cosa mi dicono molti negozianti: “Io la vetrina la allestisco ma la gente ci passa davanti con lo smartphone in mano”

E questo significa che il fare negozio in Italia è morto?

NO!

È che sono cambiate le regole e il modo di fare retail va riscritto! In altro modo ogni singolo giorno giochi una partita già persa.

 

Il mondo del Retail oggi

Nel sistema retail Italia non è cambiata soltanto la racchetta ma è tutto un altro sport!

Così come sono cambiate le dinamiche di vendita, devono cambiare le priorità con cui oggi tu fai il negoziante!

Deve cambiare il modo in cui tu spendi il tuo tempo e il modo in cui ripartisci gli investimenti per il tuo negozio!

Il marketing verticalizzato nel settore retail deve essere la tua primaria fonte d’investimento in grado di farti uscire da una situazione stagnante e accenderti immediatamente la miccia dell’operazione di vendita.

In quanto il rischio è che navigando a vista andrai sempre più incontro a periodi di secca in cui la nave si arena e l’unico modo per riprendere ossigeno è quella di fare la grande svendita colossale, per poi entrare in un loop infinito e a volte mortale per la tua attività.

 

Questo argomento lo andremo ad analizzare e approfondire nel prossimo articolo in quanto lo ritengo sempre più fondamentale per la salute e la prosperità del tuo negozio!

Leggi l’articolo: Il rischio di cadere nella rovinosa lotta al ribasso tra negozianti

 

Precedente Il rischio di cadere nella rovinosa lotta al ribasso tra negozianti
Successivo Utilizzare la Non-Strategia dell'imitazione
Stampa
Richiedi il nuovo Special Report di Fabrizio Ascoli
SPECIAL REPORT: 7 ERRORI FATALI CHE UCCIDONO LA TUA SVENDITA.

"7 ERRORI FATALI CHE UCCIDONO LA TUA SVENDITA."

Lo Voglio!
Sei stanco di veder diminuire gli incassi del tuo negozio??

SCOPRI SE LA TUA ATTIVITA' POSSIEDE I REQUISITI NECESSARI PER AUMENTARE LE VENDITE GRAZIE AL "METODO FABRIZIO ASCOLI"

Quest'opportunità sarà accessibile solo per un breve periodo di tempo o fino a quando non saturerò il calendario che ho predestinato a questa iniziativa.

PRENOTA ORA LA TUA CONSULENZA GRATUITA!