Oltre 70 anni di esperienza nell'organizzazione di vendite straordinarie Numero Verde 800.500.565

Sei in blog

ORGANIZZAZIONE DI VENDITE PROMOZIONALI: 5 STRATEGIE DA CONOSCERE E UTILIZZARE

La promozione dei prodotti è una delle necessità inevitabili per fare in modo che il tuo marchio arrivi al pubblico e attiri nuovi clienti.

Ci sono numerosi modi per promuovere un prodotto o servizio. Alcuni negozi utilizzano più di un metodo, mentre altri possono utilizzare metodi diversi per i diversi scopi di marketing. Al di là della tipologia di prodotto o servizio trattato, rivolgersi a un'azienda specializzata in organizzazione di vendite promozionali ti permette di individuare la migliore combinazione di strategie per aiutare il tuo negozio a posizionarsi in modo favorevole non solo per i clienti abituali ma anche per la nuova clientela.

Ecco 5 possibili strategie molto utilizzate per rendere più efficace una vendita promozionale.
 

Offerte

Le offerte consistono in proposte speciali rivolte ai consumatori: per esempio l'offerta 2x1 che consente al consumatore di comprare 2 prodotti al prezzo di 1. Altri esempi di offerte possono essere il 3x2, o il 5x3 e così via.
 

Coupon

I coupons sono dei buoni speciali che vengono dati ai clienti i quali li possono utilizzare per ottenere vantaggi sui prodotti oppure ottenere servizi esclusivi.
 

Regali

I regali consistono in omaggi che possono essere dati (o inviati) a determinati clienti in occasione di una particolare festività o per omaggiarli dell'acquisto di un particolare prodotto.
 

Sconti

Si tratta di riduzioni del prezzo normale di un particolare prodotto per un periodo di tempo limitato: ad esempio si possono fare degli sconti una volta che venga raggiunta una determinata quantità di prodotti acquistati da parte del cliente.
 

Estrazioni

Sono delle attività che offrono al consumatore la possibilità di vincere uno speciale premio in relazione alla quantità di prodotti acquistati: per esempio, ogni 10€ di spesa è possibile ricevere un buono con il quale partecipare all'estrazione di un prodotto o un di servizio esclusivo.

Oggi inoltre, grazie alle soluzioni offerte da internet, è possibili adottare anche numerose altre strategie di straordinaria efficacia nell'organizzazione di una vendita promozionale. Desideri conoscerle più in dettaglio? Contattaci e ti illustreremo un piano adatto alla tua attività.

Precedente ORGANIZZAZIONE SPACCI AZIENDALI: IL FENOMENO OUTLET SI ESPANDE
Successivo ORGANIZZAZIONE DI TEMPORARY SHOP: I FATTORI DEL SUCCESSO
Stampa
Richiedi il nuovo Special Report di Fabrizio Ascoli
SPECIAL REPORT: 7 ERRORI FATALI CHE UCCIDONO LA TUA SVENDITA.

"7 ERRORI FATALI CHE UCCIDONO LA TUA SVENDITA."

Lo Voglio!
Sei stanco di veder diminuire gli incassi del tuo negozio??

SCOPRI SE LA TUA ATTIVITA' POSSIEDE I REQUISITI NECESSARI PER AUMENTARE LE VENDITE GRAZIE AL "METODO FABRIZIO ASCOLI"

Quest'opportunità sarà accessibile solo per un breve periodo di tempo o fino a quando non saturerò il calendario che ho predestinato a questa iniziativa.

PRENOTA ORA LA TUA CONSULENZA GRATUITA!