Oltre 70 anni di esperienza nell'organizzazione di vendite straordinarie Numero Verde 800.500.565

Sei in blog

Come utilizzare la lista di acquisizione clienti

Ci siamo lasciati nell’articolo precedente sull’importanza di possedere e nutrire in modo regolare e costante la tua lista di acquisizione clienti, ora scendiamo in profondità e vediamo come utilizzarla per aumentare le vendite nel tuo negozio.

Le attività sono pressoché infinite, in cui l’unico limite è la creatività.

 

Fin dal primo acquisto del cliente il tuo CRM in automatico dovrebbe inviare un sms di ringraziamento per l’acquisto effettuato presso il tuo store e magari un invito a venirti a trovare quanto prima per poter usufruire di un’offerta riservata solo a lui sul prossimo acquisto entro una determinata data.

O in altro modo potrebbe essere invitato a partecipare a un evento dedicato con un cocktail di benvenuto e la presentazione delle nuove linee, un evento con la partecipazione di alcune aziende che tratti.

Ascoltare i loro pareri e giudizi a riguardo, informazioni preziose per poter successivamente perfezionare il tiro durante i prossimi acquisti.

Creare un evento a porte chiuse in cui si offre in una giornata delle particolari opportunità di acquisto su una lista selezionata di articoli esclusivamente riservata a loro.

Noterete come oltre al prodotto scontato, se i tuoi assistenti alla vendita saranno formati riuscirai a vendere anche articoli a prezzo pieno in cui è presente un margine più consistente.

 

Molto molto interessante creare eventi in co-branding con altre attività locali attinenti al tuo settore.

Ad esempio se possiedi un Atelier da sposa puoi creare un evento in collaborazione con un negozio che vende bomboniere, un hair stylist, un fotografo, un wedding palanner, una pasticceria locale che utilizza il tuo spazio espositivo per affermarsi ancora di più in zona servendo un cocktail di presentazione.

Tutte attività locali e attinenti alla tua specifica nicchia di prodotto che vanno a corroborare la creazione e l’affermazione del tuo brand come leader only, come il marchio maggiormente rappresentativo all’interno del tuo tessuto di utenza.

 

Vuoi aumentare le vendite nel tuo negozio?CONTATTACI!

 

I benefici di tali strategie sono molteplici, innanzi tutto crea un volano di utenza ampia attingendo ai clienti di tutte le attività che partecipano all’evento.

Intercetti un’utenza in target, perché realmente interessati al prodotto che offri e a tutti i servizi e prodotti correlati.

Da non sottovalutare il fatto dell’ammortamento del costo della campagna marketing ripartendolo in funzione del numero delle attività coinvolte.

TUTTO QUESTO “soltanto” avendo il numero di telefono con nome e cognome.

Successivamente se andassi a creare una squeeze page in cui lasci un coupon o una guida all’acquisto o una particolare offerta puoi far compilare ulteriori dati, come la data di nascita in cui fare gli auguri facendo sentire importante il cliente riservandogli un regalo in store o una speciale offerta dedicata, l’indirizzo di residenza a cui spedire inviti in carta che assumono tutto un altro valore di posizionamento rispetto alla mail o all’sms, ottenendo un percepito più alto nei loro riguardi.

 

Insomma, detto ironicamente mai mandare via il cliente senza far compilare i dati perché i denari sono lì, il modo per creare successive azioni di richiamo all’acquisto e fidelizzazione sono tutte li.

La lista di acquisizione clienti rappresenta il vero patrimonio, e lasciatelo dire, il fatto che dalla maggior parte delle attività sia trascurato, per te è un’enorme vantaggio competitivo nel mercato.

 

Precedente Partire sempre dal mercato
Successivo Possedere una lista di acquisizione clienti
Stampa
Richiedi il nuovo Special Report di Fabrizio Ascoli
SPECIAL REPORT: 7 ERRORI FATALI CHE UCCIDONO LA TUA SVENDITA.

"7 ERRORI FATALI CHE UCCIDONO LA TUA SVENDITA."

Lo Voglio!
Sei stanco di veder diminuire gli incassi del tuo negozio??

SCOPRI SE LA TUA ATTIVITA' POSSIEDE I REQUISITI NECESSARI PER AUMENTARE LE VENDITE GRAZIE AL "METODO FABRIZIO ASCOLI"

Quest'opportunità sarà accessibile solo per un breve periodo di tempo o fino a quando non saturerò il calendario che ho predestinato a questa iniziativa.

PRENOTA ORA LA TUA CONSULENZA GRATUITA!