Oltre 70 anni di esperienza nell'organizzazione di vendite straordinarie Numero Verde 800.500.565

Sei in blog

PUBBLICITÀ ITINERANTE

Con l’espressione pubblicità itinerante si intende una forma di pubblicità caratterizzata dal fatto di non essere immobile e stanziale in un unico posto fisso, ma di essere continuamente in movimento in quanto collocata su un mezzo di trasporto.
 

L'autoposter per una comunicazione pubblicitaria efficace

Anziché installare un poster in un punto fisso della città, si sfrutta un apposito veicolo, chiamato Autoposter, il quale, secondo un itinerario prestabilito, si muove all’interno della città passando per le varie vie al fine di rendere più efficace la comunicazione pubblicitaria stessa.

Il principale vantaggio dell’Autoposter, rispetto alla cartellonistica pubblicitaria tradizionale, è legato alla sua estrema dinamicità e capacità di saper veicolare il messaggio in maniera rapida, efficace e mirata.

Grazie alla mobilità diventa infatti possibile far sì che la comunicazione pubblicitaria sia sempre al posto giusto nel momento giusto.
 

Tipi e formati di Autoposter e Vele Pubblicitarie

Per poter praticare la pubblicità itinerante è opportuno essere dotati di speciali veicoli, camion e furgoni, predisposti per essere allestiti con manifesti e cartelloni.

Ogni veicolo avrà poi diverse dimensioni in funzione del tipo di poster per il quale è stato progettato.

Il modello più efficace è quello in grado di installare un poster di 6x3 metri, ma ne esistono tanti altri formati, ciascuno specificatamente idoneo per differenti scopi.

Se l’autoposter 6x3 metri è particolarmente diffuso e indicato per la città e il fuori città, il furgone pubblicitario 2x2 metri sarà ad esempio particolarmente indicato per muoversi in maniera fluida all’interno delle vie cittadine e all’interno di Centri storici chiusi al traffico di camion/furgoni.

Altro formato diffuso è l’autoposter pubblicitario 4x3 metri, una via di mezzo tra i due precedenti, e che per normative comunali viene diffusamente utilizzato nel comune di Roma, tale normativa prevede il formato 4x3 come limite massimo di grandezza per circolare all’interno del comune stesso.
 

Noleggio e modalità d’uso dei Camion Vela

Esistono fondamentalmente 2 diverse modalità per utilizzare l’autoposter a seconda delle necessità e finalità di comunicazione: fisso senza autista e itinerante con autista.

Precedente REALIZZARE LIQUIDITÀ IMMEDIATA CON LE VENDITE STRAORDINARIE
Successivo PERCHÉ RIVOLGERSI A UNA DITTA SPECIALIZZATA IN SVENDITE
Stampa
Richiedi il nuovo Special Report di Fabrizio Ascoli
SPECIAL REPORT: 7 ERRORI FATALI CHE UCCIDONO LA TUA SVENDITA.

"7 ERRORI FATALI CHE UCCIDONO LA TUA SVENDITA."

Lo Voglio!
Sei stanco di veder diminuire gli incassi del tuo negozio??

SCOPRI SE LA TUA ATTIVITA' POSSIEDE I REQUISITI NECESSARI PER AUMENTARE LE VENDITE GRAZIE AL "METODO FABRIZIO ASCOLI"

Quest'opportunità sarà accessibile solo per un breve periodo di tempo o fino a quando non saturerò il calendario che ho predestinato a questa iniziativa.

PRENOTA ORA LA TUA CONSULENZA GRATUITA!