Oltre 70 anni di esperienza nell'organizzazione di vendite straordinarie Numero Verde 800.500.565

Sei in blog

PERCHÉ RIVOLGERSI A UNA DITTA SPECIALIZZATA IN SVENDITE

Esistono varie forme di vendita straordinaria, ognuna con caratteristiche specifiche: vi possono essere infatti le vendite promozionali, vendite di fine stagione (o saldi) e le vendite di liquidazione. Ognuna di queste tipologie di vendita viene regolamentata da precise normative del settore del commercio e da specifiche disposizioni che possono variare da regione a regione e anche da città a città.

Durante queste vendite il negoziante è autorizzato a offrire i propri prodotti a condizioni d'acquisto particolarmente favorevoli.

Se delle vendite promozionali e dei saldi di fine stagione si fa largo uso, e sono ben noti anche ai consumatori, le altre tipologie di vendite straordinarie si conoscono molto meno, anche perché tra queste ve ne sono alcune che sono più ""straordinarie delle altre". Effettuare una vendita per liquidazione infatti non è come lanciare una promozione o preparare i saldi, si tratta di una svendita speciale spinta da motivazioni appunto straordinarie che non viene riproposta periodicamente durante l’anno ma si effettua quando si presentano delle necessità di natura strategica.
 

Motivazioni delle svendite per liquidazione

Tra le varie motivazioni che portano un commerciante a organizzare una svendita per liquidazione ci possono essere la cessazione dell'attività, oppure il trasferimento del negozio in un’altra sede, oppure la cessione dell'azienda, o ancora la trasformazione o il rinnovo dei locali.

In questi casi il commerciante ha la necessità di esaurire in breve tempo le proprie merci, ottenendone il ricavo maggiore possibile dato che altrimenti rimarrebbero invendute.

Rivolgersi a una ditta specializzata in svendite è quindi da una parte utile per pianificare e mettere in atto la strategia più efficace al fine di massimizzare il ritorno economico, dall'altra è necessario per poter essere seguiti da professionisti esperti e competenti lungo tutto l'iter dell'organizzazione, essendo questa regolata da specifiche normative di carattere locale (regionali o comunali) e commerciale (relative per esempio alla categoria merceologica). Senza dimenticare infine l'importanza di conoscere sempre e comunque il proprio target di riferimento, attraverso opportune analisi che degli specialisti possono fornire in modo più dettagliato e completo.

Precedente PUBBLICITÀ ITINERANTE
Successivo PERCHÉ CAMION VELA E VOLANTINAGGIO NON FUNZIONANO PIÙ
Stampa
Richiedi il nuovo Special Report di Fabrizio Ascoli
SPECIAL REPORT: 7 ERRORI FATALI CHE UCCIDONO LA TUA SVENDITA.

"7 ERRORI FATALI CHE UCCIDONO LA TUA SVENDITA."

Lo Voglio!
Sei stanco di veder diminuire gli incassi del tuo negozio??

SCOPRI SE LA TUA ATTIVITA' POSSIEDE I REQUISITI NECESSARI PER AUMENTARE LE VENDITE GRAZIE AL "METODO FABRIZIO ASCOLI"

Quest'opportunità sarà accessibile solo per un breve periodo di tempo o fino a quando non saturerò il calendario che ho predestinato a questa iniziativa.

PRENOTA ORA LA TUA CONSULENZA GRATUITA!