Oltre 70 anni di esperienza nell'organizzazione di vendite straordinarie Numero Verde 800.500.565

Sei in blog

COME ORGANIZZARE UNA LIQUIDAZIONE

Se l'attuale periodo economico non sembra proprio quello dei tempi migliori, con il calo delle vendite che vede ridursi i margini di ricavo dei commercianti, non c'è dubbio però che anche situazioni come queste possano offrire delle interessanti opportunità: molte aziende ed esercizi infatti valutano la possibilità di cambiare settore operativo, indirizzandosi verso business più promettenti dove la domanda d'acquisto sia maggiore.
 

Le svendite per liquidazione

L'organizzazione di una svendita per liquidazione è una fase cruciale nella fase di passaggio dal vecchio al nuovo settore di mercato. Prima di dedicare tutte le proprie energie alla nuova attività è infatti necessario fare i conti con le vecchie giacenze di magazzino, trovando loro la miglior collocazione possibile: e quale può essere la soluzione migliore se non una vendita straordinaria che oltre a limitare le perdite consenta anche di ottenere un rapido e concreto realizzo economico?

Esistono varie strategie per organizzare una svendita per liquidazione, strategie che dipendono da molti fattori e che possono essere soggette a variabili diversificate: come ad esempio il settore di riferimento, le normative burocratiche che possono essere diverse per ogni comune o per ogni regione, i periodi dell'anno che non devono sovrapporsi ai periodi di saldi di fine stagione, e ancora il pubblico di riferimento a cui si rivolge la vendita straordinaria, o il luogo in cui si svolge, l'allestimento della liquidazione, senza dimenticare tutti gli aspetti legati alla promozione dell'evento, dalla scelta dei canali più idonei per veicolare la campagna pubblicitaria alla scelta stessa dei messaggi e delle forme promozionali più efficaci.

Tali fattori rendono l'organizzazione di una svendita per liquidazione diversa da caso a caso. Per ottenere il massimo beneficio da tale evento straordinario, in termini di ritorno economico, è quindi necessario curare ogni singola fase nei minimi dettagli, con una pianificazione mirata e con tutti i possibili vantaggi che possono derivare dall'affidarsi a chi conosce bene tutte le variabili del caso.

Per tutti questi aspetti è dunque opportuno rivolgersi a degli specialisti, aziende come la Fabrizio Ascoli, in possesso di una lunga esperienza nell'organizzazione di liquidazioni e vendite straordinarie, in grado di individuare la soluzione migliore e su misura per ogni realtà commerciale e per ogni specifico settore merceologico.

 

Precedente COME SCEGLIERE LA GIUSTA AZIENDA PER SVENDITE DI SUCCESSO
Successivo COME E QUANDO NASCE IL SERVIZIO DI CAMION VELA ITINERANTE
Stampa
Richiedi il nuovo Special Report di Fabrizio Ascoli
SPECIAL REPORT: 7 ERRORI FATALI CHE UCCIDONO LA TUA SVENDITA.

"7 ERRORI FATALI CHE UCCIDONO LA TUA SVENDITA."

Lo Voglio!
Sei stanco di veder diminuire gli incassi del tuo negozio??

SCOPRI SE LA TUA ATTIVITA' POSSIEDE I REQUISITI NECESSARI PER AUMENTARE LE VENDITE GRAZIE AL "METODO FABRIZIO ASCOLI"

Quest'opportunità sarà accessibile solo per un breve periodo di tempo o fino a quando non saturerò il calendario che ho predestinato a questa iniziativa.

PRENOTA ORA LA TUA CONSULENZA GRATUITA!