Oltre 70 anni di esperienza nell'organizzazione di vendite straordinarie Numero Verde 800.500.565

Sei in blog

Tip #3 Area Display

Come allestire al meglio l'area di vendita all'interno del tuo negozio.

 

Crea un display della merce facilmente visibile, evitando di esporre tutto e subito, cercando di favorire la clientela con una fruizione autonoma della merce e agevolando così il processo di valutazione e acquisto.

Le pareti espositive devono essere predisposte per contenere quel tot e non più di prodotto ben disposto, agevolando la visione degli articoli e favorendone una valutazione e un acquisto sempre più autonomo.

 

È necessario tenere conto che in seguito ad un periodo di quarantena obbligatoria fatta in casa e per diverso tempo, la clientela, così come ognuno di noi, osserverà probabilmente un po’ di diffidenza in una fase iniziale.

Avrà necessità di riapprocciare gradatamente al consumo nei giusti modi e con i giusti tempi, senza forzature di vendita che altro non fanno che sortire l’effetto opposto, facendo sì che la clientela declinerà l’acquisto con una scusa banale come “ripasso con calma” o “torno con mio marito” lasciando gli articoli invenduti.

 

Anticipare nuovi allestimenti e offerte esclusive

Utile anche come leva per far tornare il pubblico nuovamente in visita presso il tuo negozio, una volta che ha acquistato ed è alla cassa, sarà il dire che l’esposizione attuale rappresenta solo una parte degli articoli appena arrivati e che nei giorni successivi creerai dei nuovi allestimenti con nuovi prodotti con delle offerte esclusive.

Parlo di offerte di acquisto in quanto in questa prima fase sarà necessario innescare e stimolare il desiderio di acquisto da parte del consumatore, in modo costante e strategico.

Stimolare il cliente ad acquisti sempre più ricorrenti, affinché questo si traduca in vendite ingenti e non del singolo prodotto; dato che la stagione è ormai iniziata da diverso tempo e che tu per contingenti motivazioni non hai potuto venderla, devi eliminarla il prima possibile creando liquidità, a volte, chiudendo un occhio e interpretando la condizione attuale come un trampolino di lancio da cui dover ripartire.

La possibilità di risalire la china è data dalla tua concreta e massiva azione in termini di risultati e vendite.

Precedente Tip #2 Metti la clientela a proprio agio
Successivo Tip #4 Metti a disposizione i DPI
Stampa
Richiedi il nuovo Special Report di Fabrizio Ascoli
SPECIAL REPORT: 7 ERRORI FATALI CHE UCCIDONO LA TUA SVENDITA.

"7 ERRORI FATALI CHE UCCIDONO LA TUA SVENDITA."

Lo Voglio!
Sei stanco di veder diminuire gli incassi del tuo negozio??

SCOPRI SE LA TUA ATTIVITA' POSSIEDE I REQUISITI NECESSARI PER AUMENTARE LE VENDITE GRAZIE AL "METODO FABRIZIO ASCOLI"

Quest'opportunità sarà accessibile solo per un breve periodo di tempo o fino a quando non saturerò il calendario che ho predestinato a questa iniziativa.

PRENOTA ORA LA TUA CONSULENZA GRATUITA!