Oltre 70 anni di esperienza nell'organizzazione di vendite straordinarie Numero Verde 800.500.565

Sei in blog

IL RETAIL IN ITALIA: DINAMICHE DEL COMMERCIO AL DETTAGLIO

Il retail in Italia è fermo agli anni '70!
Finché non si ammetterà che alzare la serranda e attendere il cliente non è una strategia, né tantomeno condizione sufficiente per far prosperare la propria attività, si continuerà ad imputare ogni responsabilità alla crisi.

Il vero problema per il commercio al dettaglio è che il negoziante non si percepisce come principale responsabile nell'attrarre clienti verso la propria attività.
 

Come aggiornare il proprio modello di business

L’immobilismo aziendale e la mentalità conservativa che resiste al cambiamento in atto pone le dinamiche del proprio business in una condizione in cui si potranno contare soltanto le conseguenze.

Intercettare l'interesse della propria clientela, orientarla a spendere per poi riconvertirla nel tempo in acquisti successivi è la chiave per rendere la propria attività fruttuosa, creando e mantenendo una rotazione del prodotto continuativa e costante.

Vuoi aumentare le vendite nel tuo negozio?CONTATTACI!  

Strategie marketing per resistere al cambiamento

Il futuro è fatto di possibili scenari e l’onda che arriva sarà sempre più alta, non è importante prevedere la pioggia, ciò che conta è costruire l’arca.

Dobbiamo sempre di più ragionare cercando di intuire come sarà il futuro, come sarà tra un anno o due, perché in un mondo estremamente accelerato è importante domandarsi se la propria attività sarà in grado di resistere al cambiamento.

Innescare una sequenza strategica di azioni in grado di spronare il proprio pubblico in target a tornare nuovamente ad acquistare porta il marchio aziendale ad essere percepito con leader only: unico riferimento nella mente del cliente dove effettuare il prossimo acquisto.

Precedente LA TRAPPOLA DELL'OUTLET: CLIENTELA ALTO SPENDENTE CONTRO PRICE SHOPPER
Successivo STRATEGIE MARKETING PER NEGOZI: CHI SI FERMA È PERDUTO
Stampa
Richiedi il nuovo Special Report di Fabrizio Ascoli
SPECIAL REPORT: 7 ERRORI FATALI CHE UCCIDONO LA TUA SVENDITA.

"7 ERRORI FATALI CHE UCCIDONO LA TUA SVENDITA."

Lo Voglio!
Sei stanco di veder diminuire gli incassi del tuo negozio??

SCOPRI SE LA TUA ATTIVITA' POSSIEDE I REQUISITI NECESSARI PER AUMENTARE LE VENDITE GRAZIE AL "METODO FABRIZIO ASCOLI"

Quest'opportunità sarà accessibile solo per un breve periodo di tempo o fino a quando non saturerò il calendario che ho predestinato a questa iniziativa.

PRENOTA ORA LA TUA CONSULENZA GRATUITA!