Oltre 70 anni di esperienza nell'organizzazione di vendite straordinarie Numero Verde 800.500.565

Sei in blog

ORGANIZZAZIONE SVENDITE: 4 CONSIGLI PER I CAMBI DI STAGIONE

Ci sono periodi dell'anno in cui aumenta il livello delle vendite, tanto online quanto offline. I cambi di stagione, in particolare, sono momenti che creano uno stato di maggior agitazione in tutti: in questi periodi infatti cambiamo le nostre abitudini, le attività, il nostro abbigliamento, l'alimentazione, eccetera.

Tutti i commercianti sanno bene come cambiano le abitudini di acquisto dei propri consumatori, e proprio per questo devono saper variare le proprie offerte in modo da adattarsi alle necessità del momento.

Oltre a variare l'offerta dei propri prodotti, i negozianti hanno altre importanti frecce al loro arco: l'>organizzazione di vendite straordinarie ad esempio rappresentano un'occasione per rinnovare profondamente la propria offerta commerciale approfittando di periodi in cui i consumatori sono più inclini agli acquisti.

L'organizzazione di vendite straordinarie è un'ottima strategia in termini commerciali anche dal punto di vista del marketing, attraverso campagne pubblicitarie ad hoc capaci di trasformare l'evento in un successo in termini di vendite, con il vantaggio di poter guadagnare nuovi clienti e fidelizzare quelli già esistenti.

Come ottenere il massimo dall'organizzazione di svendite e vendite straordinarie? Ecco 5 consigli per creare eventi di successo.

  1. Calendarizza la tua strategia per incrementare le vendite: una buona organizzazione è imprescindibile per realizzare una campagna di vendita efficace, ogni stagione ha delle date o festività particolari nelle quali i consumatori sono mediamente più attivi.
  2. Anticipa le tendenze sociali: con il cambio di stagione i consumatori rinnovano il proprio guardaroba, aggiornano l'armadio con vestiti diversi in previsione dei mesi più caldi o più freddi in arrivo. Ogni stagione inoltre è legata a diverse attività all'aria aperta, come lavori in giardino, potatura, addobbi particolari. Lo stesso vale per le attività dentro casa. Pianificare nel momento perfetto la svendita dei propri articoli può decretare o meno il successo dell'evento.
  3. Adatta il tua attività alle necessità del periodo: le svendite consentono di liberarsi delle vecchie scorte di magazzino e concentrarsi sull'offerta degli articoli per la nuova stagione. Inoltre attraverso un'opportuna campagna promozionale si comunicare in modo ottimale ai propri potenziali clienti l'occasione imperdibile che gli si presenta e anticipare le prossime proposte commerciali.
  4. Vesti il tuo negozio per l'occasione: personalizza il tuo punto vendita con temi legati al periodo, utilizza una comunicazione efficace sia dal punto di vista testuale che visuale, enfatizzando nel modo corretto le svendite e le promozioni in corso.

In definitiva, le chiavi per ottenere il massimo da una svendita nei diversi periodi dell'anno consistono in una buona pianificazione dell'evento e in una corretta strategia promozionale.

Precedente ORGANIZZAZIONE SVENDITE: COSA SERVE PER UNA PROMOZIONE EFFICACE
Successivo ORGANIZZAZIONE SVENDITE
Stampa
Richiedi il nuovo Special Report di Fabrizio Ascoli
SPECIAL REPORT: 7 ERRORI FATALI CHE UCCIDONO LA TUA SVENDITA.

"7 ERRORI FATALI CHE UCCIDONO LA TUA SVENDITA."

Lo Voglio!
Sei stanco di veder diminuire gli incassi del tuo negozio??

SCOPRI SE LA TUA ATTIVITA' POSSIEDE I REQUISITI NECESSARI PER AUMENTARE LE VENDITE GRAZIE AL "METODO FABRIZIO ASCOLI"

Quest'opportunità sarà accessibile solo per un breve periodo di tempo o fino a quando non saturerò il calendario che ho predestinato a questa iniziativa.

PRENOTA ORA LA TUA CONSULENZA GRATUITA!