Oltre 70 anni di esperienza nell'organizzazione di vendite straordinarie Numero Verde 800.500.565

Sei in blog

UTILITÀ DELLE SVENDITE IN TEMPO DI CRISI

Le vendite di liquidazione e svendite sono una speciale tipologia di vendita straordinaria caratterizzata dall'essere organizzata in relazione alla necessità di soddisfare determinate esigenze, quali le più comuni possono essere comprese in:

  • - Cessazione dell'esercizio commerciale
  • - Cessione dell'azienda a terzi
  • - Trasferimento presso altro esercizio di vendita
  • - Rinnovo locali e ristrutturazioni
  • - Trasformazione
  • - Vendite promozionali

La vendita di liquidazione permette di raggiungere un duplice obiettivo, soddisfacendo tanto le esigenze del commerciante quanto quelle dell'acquirente.
 

Vantaggi per il commerciante e per l'acquirente

Il commerciante, organizzando una vendita di liquidazione, potrà godere di un ingresso immediato di cassa e il relativo smaltimento del volume di merce.
Di conseguenza l'acquirente potrà beneficiare di sconti allettanti ed occasioni irripetibili.
Coniugando un buon assortimento di merce a delle percentuali di sconto incentivanti, il consumatore sarà spinto ad acquistare delle quantità maggiori rispetto al singolo prodotto e inoltre, se soddisfatto, diffonderà positivamente il messaggio attraverso il mezzo di pubblicità più forte: il passaparola.

In situazioni di stallo economico come quello attuale, in cui tutto sembra essersi fermato in attesa di tempi di maggiore stabilità, organizzare in maniera strategica una svendita risulta essere la chiave per innescare un business sopito, la cui unica chance di acquisto risulta essere quella in cui si offre un giusto equilibrio tra il prodotto e il relativo prezzo di vendita.
 

Le liquidazioni in tempo di crisi

L'attuale crisi economica che ha colpito i mercati di tutto il Mondo, esplosa nel 2008 e ad oggi ancora presente, ha frenato da una parte gli investimenti e dall'altra ha rallentato gli acquisti.
La paura della recessione e la vastità con cui si è diffuso il clima di sfiducia, ha aperto vere e proprie crisi di carattere creditizio e un forte allarme sociale nella popolazione, avvallata dal terrorismo mediatico trasmesso attraverso mezzi televisivi, radiofonici e di carta stampata.

Potremmo in un certo senso definire le crisi economiche come delle influenze che colpiscono il mercato, delle anomalie che determinano condizioni per le quali diventa complesso riuscire ad investire il denaro.
In una situazione di stallo di questo tipo è particolarmente importante far sì che il mercato possa riacquistare fiducia e che il business di ogni piccola media e grande attività possa continuare a vivere.
È in questo contesto che entrano in gioco le vendite straordinarie, le quali consentono di monetizzare rapidamente il montemerci e nel contempo ridanno potere d'acquisto ai consumatori, che possono di conseguenza beneficiare di prezzi altamente competitivi.
 

Le vendite straordinarie e di liquidazione

Le vendite straordinarie e di liquidazione sono dunque un sistema particolarmente efficace per trasformare le crisi in opportunità, una modalità con la quale è possibile riavvicinare i consumatori al fine di incentivarli all’acquisto.

Diverse sono le occasioni che consentono ai consumatori di beneficiare di queste speciali tipologie di vendita, le quali vengono organizzate in periodi specifici determinati da precise normative di legge, ma che vengono ben pubblicizzate attraverso diverse tipologie di media, da quelli tradizionali a quelli più innovativi.

La ditta Fabrizio Ascoli è leader nell'organizzazione delle vendite straordinarie e di liquidazione da 3 Generazioni, e alcune delle più interessanti operazioni in questo senso possono essere riassunte e consultate all'interno dell'apposita area dedicate alle referenze dei nostri clienti.

Precedente VELE PUBBLICITARIE: COME UTILIZZARLE AL MEGLIO
Successivo TEMPORARY STORE: UNA NUOVA MODALITÀ DI VENDITA
Stampa
Richiedi il nuovo Special Report di Fabrizio Ascoli
SPECIAL REPORT: 7 ERRORI FATALI CHE UCCIDONO LA TUA SVENDITA.

"7 ERRORI FATALI CHE UCCIDONO LA TUA SVENDITA."

Lo Voglio!
Sei stanco di veder diminuire gli incassi del tuo negozio??

SCOPRI SE LA TUA ATTIVITA' POSSIEDE I REQUISITI NECESSARI PER AUMENTARE LE VENDITE GRAZIE AL "METODO FABRIZIO ASCOLI"

Quest'opportunità sarà accessibile solo per un breve periodo di tempo o fino a quando non saturerò il calendario che ho predestinato a questa iniziativa.

PRENOTA ORA LA TUA CONSULENZA GRATUITA!