Oltre 70 anni di esperienza nell'organizzazione di vendite straordinarie Numero Verde 800.500.565

Sei in servizi

TEMPORARY STORE

Curiamo ogni dettaglio dell'organizzazione di svendite e liquidazioni, dalla pianificazione alla realizzazione, per un ritorno di liquidità immediata.

In un mercato attuale, sempre più caratterizzato da frequenti periodi di stallo e da un clima poco favorevole e non in linea con le stagioni, è difficile stabilire a priori gli acquisti da porre in essere per l’approvvigionamento.

Le motivazioni più frequenti che spingono il commerciante a smobilizzare il monte merci sono:

  •  Periodi di crisi e stallo economico
  •  Errori nell’acquisto del monte merci (quantità troppo elevate o prodotti che non soddisfano l’interesse della clientela)
  •  Rimanenze di magazzino accumulate negli anni di attività;
  •  Variazioni climatiche che alterano le normali condizioni di vendita
  •  Altre situazioni che modificano i regolari processi di vendita

Spesso in queste situazioni si identifica l’operazione di stoccaggio come unico intervento possibile al fine di smaltire le rimanenze di magazzino accumulate nel tempo, non considerando come valida alternativa l’operazione di liquidazione, attraverso la quale si possono ottenere margini di realizzo nettamente superiori rispetto all’attività di stoccaggio. È proprio in questa condizione di apparente difficoltà che si interviene con soluzioni mirate, dirette ad ottenere un ritorno di liquidità immediata sul proprio monte merci, massimizzando l’attività di smobilizzo e aprendo nuove prospettive di business.

Tutte le attività poste in essere ricorrono ad un metodo in 6 passi rigoroso e orientato a raggiungere gli obiettivi preposti con pianificazione strategica ed elevata flessibilità.

Vuoi approfondire?
ebook fabrizio ascoli: come vincere la lotta dei prezzi al ribasso in 9 semplici steps
Ricevi gratis l' ebook:

"Come vincere la lotta dei prezzi al ribasso"
in 9 semplici steps

Lo Voglio!

Ecco nel dettaglio di che cosa possiamo occuparci

Organizzazione di negozi temporanei per operazioni di vendita mirate e vincenti: ecco perché Pop-Up Store e Temporary Shop hanno tanto successo.

Seguendo l'andamento del mercato odierno, sempre più attività di produzione, ingrosso e dettaglio approcciano a nuovi sistemi di vendita flessibili e adattabili in funzione delle necessità richieste.
I Temporary store sono negozi temporanei che utilizzano come principale leva di vendita un breve periodo di apertura al pubblico, selezionando e offrendo articoli a prezzi unici ed irripetibili.
I prodotti offerti possono riguardare ogni genere merceologico, dall'abbigliamento, alla calzatura, allo sport, alla biancheria per la casa, all'oggettistica d'arredo etc.

 

Nuove opportunità d'acquisto per i consumatori

Esistono diversi modi d'identificare questa tipologia di vendita come ad esempio i Pop Up Store e Temporary Shop, il cui comune denominatore deve essere la reale opportunità di acquisto che il consumatore trova all'interno della superficie espositiva.
Affinché sia un'operazione mirata e vincente è necessario individuare in prima battuta una location di grande visibilità, ad alto scorrimento viario.
Un ruolo altrettanto importante viene ricoperto dalla campagna marketing, centrata e trasmessa attraverso i canali media più impattanti sul territorio di riferimento.
Capita spesso che molti Temporary store espongano esternamente un display con il countdown del periodo di apertura, così da rendere ancora più incentivante l'opportunità di acquiato.

 

L'evoluzione della vendita al dettaglio

Si tratta dell'evoluzione del sistema di vendita al dettaglio in cui extra stock di prodotto trovano il corretto collocamento per essere venduti generando un'immediata liquidità di cassa valorizzando e aumentando la notorietà dei brand trattati.
"I negozi a tempo" sono la risposta ad un mercato sempre più mutevole e poco prevedibile sfruttando piazze e canali di vendita differenti da quelli consueti.

Precedente STOCK MERCI
Stampa
Rate this article:
5.0

Theme picker