Oltre 70 anni di esperienza nell'organizzazione di vendite straordinarie Numero Verde 800.500.565

temporary store

Organizzazione di negozi temporanei per operazioni di vendita mirate e vincenti: ecco perché Pop-Up Store e Temporary Shop hanno tanto successo.

 

Temporary Store

Seguendo l'andamento del mercato odierno, sempre più attività di produzione, ingrosso e dettaglio approcciano a nuovi sistemi di vendita flessibili e adattabili in funzione delle necessità richieste.

I Temporary store sono negozi temporanei che utilizzano come principale leva di vendita un breve periodo di apertura al pubblico, selezionando e offrendo articoli a prezzi unici ed irripetibili.

I prodotti offerti possono riguardare ogni genere merceologico, dall'abbigliamento, alla calzatura, allo sport, alla biancheria per la casa, all'oggettistica d'arredo etc.

 

Nuove opportunità d'acquisto per i consumatori

Esistono diversi modi d'identificare questa tipologia di vendita come ad esempio i Pop Up Store e Temporary Shop, il cui comune denominatore deve essere la reale opportunità di acquisto che il consumatore trova all'interno della superficie espositiva.

Affinché sia un'operazione mirata e vincente è necessario individuare in prima battuta una location di grande visibilità, ad alto scorrimento viario.

Un ruolo altrettanto importante viene ricoperto dalla campagna marketing, centrata e trasmessa attraverso i canali media più impattanti sul territorio di riferimento.

Capita spesso che molti Temporary store espongano esternamente un display con il contdown del periodo di apertura, così da rendere ancora più incentivante l'opportunità di acquiato.

 

L'evoluzione della vendita al dettaglio

Si tratta dell'evoluzione del sistema di vendita al dettaglio in cui extra stock di prodotto trovano il corretto collocamento per essere venduti generando un'immediata liquidità di cassa valorizzando e aumentando la notorietà dei brand trattati.

"I negozi a tempo" sono la risposta ad un mercato sempre più mutevole e poco prevedibile sfruttando piazze e canali di vendita differenti da quelli consueti.




 

 

Ti è piaciuto questo contenuto? Condividilo con amici e colleghi!

  • Che ne pensi?

Vuoi approfondire?
ebook fabrizio ascoli: come vincere la lotta dei prezzi al ribasso in 9 semplici steps
Ricevi gratis l' ebook:

"Come vincere la lotta dei prezzi al ribasso"
in 9 semplici steps

Lo Voglio!
Potrebbero interessarti anche...
Condividi con amici e colleghi