Oltre 70 anni di esperienza nell'organizzazione di vendite straordinarie Numero Verde 800.500.565

Sei in servizi

ORGANIZZAZIONE VENDITE PER CAMBIO RAGIONE SOCIALE

Curiamo ogni dettaglio dell'organizzazione di svendite e liquidazioni, dalla pianificazione alla realizzazione, per un ritorno di liquidità immediata.

In un mercato attuale, sempre più caratterizzato da frequenti periodi di stallo e da un clima poco favorevole e non in linea con le stagioni, è difficile stabilire a priori gli acquisti da porre in essere per l’approvvigionamento.

Le motivazioni più frequenti che spingono il commerciante a smobilizzare il monte merci sono:

  •  Periodi di crisi e stallo economico
  •  Errori nell’acquisto del monte merci (quantità troppo elevate o prodotti che non soddisfano l’interesse della clientela)
  •  Rimanenze di magazzino accumulate negli anni di attività;
  •  Variazioni climatiche che alterano le normali condizioni di vendita
  •  Altre situazioni che modificano i regolari processi di vendita

Spesso in queste situazioni si identifica l’operazione di stoccaggio come unico intervento possibile al fine di smaltire le rimanenze di magazzino accumulate nel tempo, non considerando come valida alternativa l’operazione di liquidazione, attraverso la quale si possono ottenere margini di realizzo nettamente superiori rispetto all’attività di stoccaggio. È proprio in questa condizione di apparente difficoltà che si interviene con soluzioni mirate, dirette ad ottenere un ritorno di liquidità immediata sul proprio monte merci, massimizzando l’attività di smobilizzo e aprendo nuove prospettive di business.

Tutte le attività poste in essere ricorrono ad un metodo in 6 pass rigoroso ed orientato a raggiungere gli obiettivi preposti con pianificazione strategica ed elevata flessibilità.

Vuoi approfondire?
ebook fabrizio ascoli: come vincere la lotta dei prezzi al ribasso in 9 semplici steps
Ricevi gratis l' ebook:

"Come vincere la lotta dei prezzi al ribasso"
in 9 semplici steps

Lo Voglio!

Ecco nel dettaglio di che cosa possiamo occuparci

Come organizzare vendite straordinarie per le attività che affrontano un cambio societario.

Le vendite straordinarie per trasformazione o cambio ragione sociale sono previste solo in alcune Regioni d’Italia.

Per tale motivazione si prevede generalmente un cambio societario in termini di forma giuridica o l’eventuale ingresso o uscita di uno o più soci.

Le vendite per trasformazione in quest’ultimo periodo sono effettuate per la maggior parte con l’ingresso di soci apportatori di capitale.

In un’attività, o all’interno di catene di negozi che hanno necessità di apportare delle opportune rivisitazioni in termini strutturali e organizzativi, i soci entranti apportano una quota stabilita in grado di andare a coprire tali interventi per poi successivamente rientrare d’ importo in un arco temporaneo stabilito con la società.

Quando il cambio societario porta un valore aggiunto

Reclutare nuove persone all’interno di un’attività è di vitale importanza, così da ottenere il valore aggiunto di una nuova risorsa professionale in grado trasferire la propria visione e strutturare il negozio in modo attuale ed in linea con il tempi correnti.

Il primo cardine infatti per far funzionare un’attività è che all’interno ci siano persone motivate e spronate a fare sempre meglio: una strategia è appunto quella d’inserire all’interno dell’ordine societario il personale maggiormente qualificato così da farlo sentire sempre più parte integrante del progetto aziendale.

Altre volte invece si assiste all'ingresso dei propri figli all’interno dell’attività, inizialmente magari con quote minime per poi, con il passare degli anni e dietro la riprova di abilità e responsabilità, lasciarne in modo definitivo le redini del negozio.

Le attività sono sempre in costante mutamento, e le vendite di liquidazione sono un’eccellente strategia in grado di generare un immediato realizzo del monte merci per poi ripartire con una nuova veste, sia in termini di allestimento del prodotto sia in termini di struttura aziendale.

Precedente ORGANIZZAZIONE SALDI DI FINE STAGIONE
Successivo ORGANIZZAZIONE VENDITE PER CESSAZIONE ATTIVITÀ
Stampa
Rate this article:
Nessuna votazione

Theme picker

Sei stanco di veder diminuire gli incassi del tuo negozio??

SCOPRI SE LA TUA ATTIVITA' POSSIEDE I REQUISITI NECESSARI PER AUMENTARE LE VENDITE GRAZIE AL "METODO FABRIZIO ASCOLI"

Prenota la tua call gratuita compilando il form qui sotto