Oltre 70 anni di esperienza nell'organizzazione di vendite straordinarie Numero Verde 800.500.565

Lavori / case-studies

vendita promozionale marcello moda forli cesena

Vendita promozionale Marcello Moda Forlì Cesena

Liquidzione dell'extra stock di magazzino per il settore abbigliamento.

 

 

L'azienda Marcello Moda ci ha contattato in merito all'esigenza di dover liquidare dell'extra stock di prodotto accumulato in tanti anni di attività.

 

Come liquidare l'extra stock di magazzino

Molto frequentemente capita che più un'attività è storica e più possiede merce in esubero mai eliminata nel tempo.

Nel caso specifico la mentalità che si è seguita per molti anni, che per altro è una forma mentis che moltissimi dettaglianti adottano, è quella di mettere da parte gli articoli invenduti durante le stagioni per poi successivamente ragionare sul da farsi.

Come detto gli anni passano e con gli anni il volume di merce incomincia ad avere uno spessore che incide negativamente sotto numerosi aspetti, tra i quali anche sotto il profilo fiscale.

 

Eliminare il monte merci invenduto

Il più delle volte non si tiene conto che un monte merci fermo, in particolar modo per quanto concerne il settore della moda e dell'abbigliamento, perde valore nonché rischia di deperirsi.

Durante l'incontro avvenuto presso il punto vendita, esaminato attentamente il prodotto presente all'interno dell'area espositiva così come in magazzino, si è convenuto nella decisione comune dell'organizzare una vendita promozionale sugli articoli attuali così come sul magazzino in giacenza.

 

Monetizzazione immediata con le vendite straordinarie

Seguito un confronto approfondito sia con il titolare del negozio che con i prori fogli, è emerso immediatamente quanto potenziale di merce avessero accumulato negli anni, che altro non era un capitale immobile che doveva trovare una formula di monetizzazione immediata.

Il servizio prestato a Marcello Moda, che nella fattispecie tratta da oltre 40 anni abbigliamento uomo donna delle migliori ditte, è stato quello di selezionare i capi potenzialmente vendibili, abbinandoli all'interno dell'esposizione vendita con quelli della stagione attuale.

Contemporaneamente ad un allestimento di merce ben equipaggiato, in cui sono state create delle scontistiche in funzione di ogni singolo articolo, è stato ideato e diffuso un piano marketing strategico con l'obbiettivo primario di attrarre l'interesse e la curiosità del proprio bacino d'utenza.

La vendita straordinaria ha così ottenuto i risutati prefissati, realizzando il prodotto in cassa e creando una monetizzazione immediata.

La svendita ha avuto un estensione di circa 30 gg., in seguito è stata organizzata un'operazione di stock merci per eliminare definitivamente la spremitura del prodotto residuale invenduto.


Ti è piaciuto questo contenuto? Condividilo con amici e colleghi!
Vuoi approfondire?
ebook fabrizio ascoli: come vincere la lotta dei prezzi al ribasso in 9 semplici steps
Ricevi gratis l' ebook:

"Come vincere la lotta dei prezzi al ribasso"
in 9 semplici steps

Lo Voglio!
Potrebbero interessarti anche...
Condividi con amici e colleghi

  • Che ne pensi?