Oltre 70 anni di esperienza nell'organizzazione di vendite straordinarie Numero Verde 800.500.565

Sei in blog

TEMPORARY STORE: COME E PERCHÉ

È ormai da qualche anno che sono iniziati a comparire i primi Temporary Store in Italia, ma che cosa sono e come si organizzano?

In sostanza si tratta di superfici vuote, presenti in luoghi di frequente passaggio, come ad esempio corsi e viali principali, stazioni, aereoporti, insomma in punti strategici in cui è presente un inteso traffico pedonale e veicolare.

Location utili per testare in modo concreto la vendita di prodotti, cercare clienti e sondare nuovi mercati, la cui leva di vendita principale è data da un'occasione unica ed irripetibile per un periodo di tempo limitato.
 

I negozi a tempo

Negozi aperti a tempo determinato solo per qualche settimana, si chiamano Temporary Store, ed è una nuova tecnica di marketing di recente utilizzata anche dai grandi brand mondiali.

Per l'ideazione e la progettazione del Temporary Shop che abbia successo è necessario selezionare gli articoli più adatti, così come l'individuare le migliori location disponibili sul territorio.

Successivamente pianificare un piano marketing strategico per la diffusione del messaggio pubblicitario oltre a curare l'allestimento e l'arredamento dei locali del negozio temporaneo.

Spesso, in funzione degli ordinamenti comunali, i Temporary Shop rientrano all'interno della normativa che regola l'apertura di un nuovo esercizio di vicinato, e la comunicazione da effettuare sarà la stessa di una vendita promozionale, ad ogni modo è importante informarsi preventivamente di ogni aspetto burocratico presso il comune di appartenenza.

Precedente TEMPORARY STORE: UNA NUOVA MODALITÀ DI VENDITA
Successivo SVENDITE E LIQUIDAZIONI: COSE DA SAPERE
Stampa
Richiedi il nuovo Special Report di Fabrizio Ascoli
SPECIAL REPORT: 7 ERRORI FATALI CHE UCCIDONO LA TUA SVENDITA.

"7 ERRORI FATALI CHE UCCIDONO LA TUA SVENDITA."

Lo Voglio!
Sei stanco di veder diminuire gli incassi del tuo negozio??

SCOPRI SE LA TUA ATTIVITA' POSSIEDE I REQUISITI NECESSARI PER AUMENTARE LE VENDITE GRAZIE AL "METODO FABRIZIO ASCOLI"

Quest'opportunità sarà accessibile solo per un breve periodo di tempo o fino a quando non saturerò il calendario che ho predestinato a questa iniziativa.

PRENOTA ORA LA TUA CONSULENZA GRATUITA!