Oltre 70 anni di esperienza nell'organizzazione di vendite straordinarie Numero Verde 800.500.565

Sei in blog

LA RICETTA MAGICA DEL WEB PER TUTTI I BUSINESS

"Come lanciare un nuovo progetto di business che possa renderti da ZERO a 100 CLIENTI nei primi 3 mesi !!!

"Come fare Sold Out in un'attività di rivendita al dettaglio in soli 3 mesi senza ricorrere a sconti o Marketplace!"

È necessario fare chiarezza!
 

Come i Social enfatizzano la comunicazione

Nel mondo in cui viviamo siamo costantemente invasi da messaggi che magnificano dei risultati straordinari, piuttosto che slogan che enfatizzano il raggiungimento di grandi numeri, vendite e fatturati.

Molte volte sono proprio ragazzi che poco conoscono i reali meccanismi del mondo delle vendite straordinarie a creare contenuti e utilizzando la leva dei social - e più in generale del Web - per poter diffondere “segreti inesplorati” su come si possa dare una concreta “svolta” al proprio modello business.

La leva che si innesca fa perno infatti su un contesto nazionale che vede numerose imprese coinvolte in una battaglia continua per creare flussi di cassa continuativi e costanti così da permanere nel mercato.
Spesso si leggono sull’etere slogan accentranti che sono studiati in modo psicologico per destare interesse e approfondire cliccando sopra al banner pubblicitario.
Da lì in poi si innesca un vero e proprio sistema di vendita fatto di mail marketing, di contatti telefonici, d’invio di presentazioni o opuscoli informativi  in cui si vanno a comunicare in modo ancora più approfondito quelli che sarebbero dei modelli di business vincenti adattabili indiscriminatamente a qualsiasi attività, che si venda frutta e verdura o capi di abbigliamento firmato.
Il più delle volte chi fa veramente cassa sono proprio queste attività, le quali prendono all’amo chi - magari anche per sola curiosità o perché effettivamente versa in una condizione complicata - vuole approfondire oppure desidera credere che esista una via di fuga, una possibilità di svolta fino ad ora non sperimentata.
 

Esiste una ricetta magica applicabile a ogni business?

Va da sé che un decalogo al quale attenersi e che sia applicabile ad ogni azienda e ad ogni settore merceologico è pura utopia, e che quest’ultimo sia in grado di amplificarne il business e rendere l’attività ancora più solida in termini di monetizzazione e vendita è altrettanta fantascienza.

Viviamo in una società iper comunicativa in termini di pubblicità, il web così come ha dato la possibilità di accedere a quantità quasi infinite d’informazioni in cui è necessario utilizzare capacità di discernimento, disorienta l’utente alla ricerca di soluzioni concrete per il proprio business.

Rispetto agli anni ‘80 e ‘90, oggi è sufficiente avere uno smartphone in mano per accedere a questi dati ed  essere immediatamente invasi da advertising, che possa essere su Facebook, su Google o su qualsiasi altra piattaforma.
 

Curare la percezione del proprio brand

Mettendo quindi da parte le varie formule magiche che così come non hanno funzionato in anni passati continuano a non sortire alcun effetto positivo neanche ad oggi, la risposta per creare un business solido e che prosperi nel tempo è quello di curare la percezione del proprio brand nel mercato di riferimento.

Rivolgersi ad un target specifico per il quale si è in grado di andare a soddisfare una specifica esigenza o desiderio.
L’attributo differenziante ad oggi rappresenta l’ingrediente principale all’interno dell’attività.

È necessario ragionare sempre di più in un'ottica sul medio periodo, così da essere in grado d’individuare gli angoli d’attacco su cui far perno con tutta la strategia aziendale.

Fino a qualche tempo fa quando si parlava di medio periodo la deadline di riferimento erano i 5 anni, oggi, date le continue evoluzioni del mercato e soprattutto quanto questo sia straordinariamente mutevole, l’asticella si è abbassata ai 3 anni.

Ciò grazie anche al fatto che il mercato è ad oggi spalmato su più fronti, quello delle attività al dettaglio su strada, i famigerati Marketplace, i vari E-Commerce che presidiano il web trattando articoli di ogni genere merceologico, e da non dimenticare la grande distribuzione fatta da Centri e Parchi Commerciali in cui a loro volta si differenziano negli Outlet Village nei quali i Brand vendono a prezzi scontati durate tutto l’anno.

Ecco fatto il quadro della situazione in cui emerge a chiare lettere come la ricetta magica che molte volte viene propinata come pillola dorata in grado di sanare ogni necessità di business non trova alcuna attinenza con la realtà concreta di oggi, quella che si vive e respira quotidianamente.

Una realtà sempre più fatta di capacità, ascolto, orientamento al cliente, e di cambiamento in funzione delle richieste del mercato, perché oggi più che mai in un mercato così affollato vince chi riesce ad orientare il proprio focus distinguendosi e trovando la propria unicità.

Questa è una realtà in cui le attività generaliste perderanno sempre più terreno, a vantaggio di chi avrà le capacità, la forza e a volte quel pizzico di spregiudicatezza per essere in grado di ritagliarsi la propria personalità e nicchia di mercato.

Precedente MOTIVAZIONI VENDITE STRAORDINARIE
Successivo LA FORMULA PER IL SUCCESSO DI UNA SVENDITA
Stampa
Richiedi il nuovo Special Report di Fabrizio Ascoli
SPECIAL REPORT: 7 ERRORI FATALI CHE UCCIDONO LA TUA SVENDITA.

"7 ERRORI FATALI CHE UCCIDONO LA TUA SVENDITA."

Lo Voglio!
Sei stanco di veder diminuire gli incassi del tuo negozio??

SCOPRI SE LA TUA ATTIVITA' POSSIEDE I REQUISITI NECESSARI PER AUMENTARE LE VENDITE GRAZIE AL "METODO FABRIZIO ASCOLI"

Quest'opportunità sarà accessibile solo per un breve periodo di tempo o fino a quando non saturerò il calendario che ho predestinato a questa iniziativa.

PRENOTA ORA LA TUA CONSULENZA GRATUITA!