Oltre 70 anni di esperienza nell'organizzazione di vendite straordinarie Numero Verde 800.500.565

Blog / vendite-straordinarie

il rinnovo dei locali per le nuove collezioni 2017

Il rinnovo dei locali per le nuove collezioni 2017


I Saldi di fine stagione sono ormai giunti al termine, i negozinati in questi giorni stanno ricevendo gli articoli ordinati per la stagione primavera estate 2017.

Il 2016 ha visto iniziare la stagione spring summer molto a rilento, il cattivo tempo, in particolar modo nei mesi di aprile e maggio, non ha sicuramente agevolato una rapida eliminazione degli articoli, risentendone specialmente il settore dell'abbigliamento e della calzatura.

Le aspettative per la stagione Primavera-Estate 2017 

Le aspettative che si hanno in merito alla prossima stagione sono quindi molto alte, l'auspicio è rivolto innanzitutto ad un clima favorevole che porti con sé il graduale innalzamento delle temperature, consentendo all'esercente di poter inizialmente vendere il prodotto di mezza stagione, per poi successivamente passare agli articoli estivi.

Gli acquisti effettuati per la stagione Spring Summer 2017 sono stati fatti in modo estremante cauto: il negoziante, memore di quanto si possa far poco affidamento su una stagionalità lineare e stabile, ha iniziato a selezionare attentamente le linee di prodotto così come i brand che ritiene maggiormente in linea con il proprio target di clientela.

È tempo di rinnovare i locali

Queste sono settimane in cui ci si dedicherà a togliere dall'esposizione vendita tutti gli articoli rimanenti della stagione Fall Winter 2016, che hanno trovato poca conversione in termini di vendite durante questi ultimi saldi invernali, per poi rinnovare i locali con un nuovo display del prodotto in linea con le tendenze del momento e della stagione Spring Summer.

Mantenere un buon trend di vendite durante lo start della nuova stagione consentirà d'incassare denari di cui le attività di tutta Italia hanno estremanente bisogno, sia sotto l'aspetto prettamente legato all'ossigeno economico, sia per migliorare la motivazione dei negozianti che tutti i giorni profondono energie al fine di ottenere dei risultati concreti.

Una sana inienzione di positività in termini d'incassi è ciò che ci vuole per consentire al dettagliante di marginalizzare sopra il prodotto acquistato, senza necessarimente dover attendere i saldi di fine stagione come ultima manna per poter realizzare quanto invenduto, abbassando chiaramente la soglia di guadagno.





Ti è piaciuto questo contenuto? Condividilo con amici e colleghi!

  • Che ne pensi?

Vuoi approfondire?
ebook fabrizio ascoli: come vincere la lotta dei prezzi al ribasso in 9 semplici steps
Ricevi gratis l' ebook:

"Come vincere la lotta dei prezzi al ribasso"
in 9 semplici steps

Lo Voglio!
Potrebbero interessarti anche...
Condividi con amici e colleghi